CONSULENZA GOOGLE ANALYTICS

Offriamo consulenza Google Analytics per analizzare e tenere sotto controllo i dati del tuo target.

Offriamo un supporto tempestivo e costante per aiutarti a interpretare le statistiche e i dati di accesso al sito web. I nostri analisti pianificheranno, insieme al reparto commerciale e di marketing, le campagne promozionali per ottenere maggior traffico e conversioni. Google Analytics è lo strumento indispensabile per analizzare il traffico sul tuo sito web, scoprire come si dirige il target e organizzare la giusta strategia di marketing.
Chiedi ai nostri consulenti Analytics di:

  • Analizzare l’audience reale, i punti di forza e la potenzialità del tuo sito aziendale
  • Misurare l’effetto delle tue attività promozionali online e offline
  • Individuare quali sono le campagne promozionali che generano reddito o conversioni
  • Raffrontare i dati demografici delle visite con la pianificazione strategica della promo aziendale
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COS'È GOOGLE ANALYTICS?

Google Analytics è un tool professionale che offre i dati aggregati sul tipo di traffico sui siti web, uno strumento indispensabile che fornisce rapporti standard e personalizzabili.

Google Analytics è uno strumento gratuito (o a pagamento con la versione Premium), inserito sul sito web tramite Google Tag Manager, che permette di recuperare informazioni importanti sulla navigazione del sito web.

La personalizzazione è il maggior potenziale di Analytics. La programmazione di una dashboard fatta su misura, con variabili impostate ad hoc, fa di Google Analytics un tool indispensabile.

La corretta lettura delle variabili personalizzate, da parte dei nostri esperti, è fondamentale per una esatta comprensione dei segmenti di appartenenza dei clienti e di quantificare il livello di coinvolgimento all’interno del sito.

COME USARE GOOGLE ANALYTICS

La consulenza Web Analytics che offriamo ti permette di pianificare una strategia di marketing mirata ed efficace.

Il costante monitoraggio del sito web consente di fare una valutazione ragionata della strada da intraprendere in base agli obiettivi di business. Con Google Analytics è possibile stimare le vendite e le conversioni online. La piattaforma offre la possibilità di consultare i dati aggiornati sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori e su come ci sono arrivati.
Una corretta analisi dei dati consente di trovare il modo giusto per incentivare gli utenti a tornare ed essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.
I parametri, le metriche e le funzioni a disposizione di Analytics si possono combinare in modo personalizzato, per arrivare ad avere ogni tipo di informazione sulla navigazione degli utenti.

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CRO: CONVERTION RATE OPTIMIZATION

Se possiedi un e-commerce i nostri report strutturati ti permetteranno di conoscere il ciclo di acquisto del cliente, identificando i prodotti più venduti.

Dedicato specificamente al mondo dell’e-commerce, questo servizio analizza le statistiche di utilizzo dei sistemi di vendita web, fornendo i dati sull’acquirente-tipo e raffrontandolo con decine di parametri a disposizione.
Con la CRO (Conversion Rate Optimization) è possibile aumentare di molto le performance di un e-commerce, incrementarne le vendite e ridurne i costi, migliorando al tempo stesso la user experience.
Per esempio per individuare le promozioni di maggior successo, si possono analizzare informazioni su come gli utenti agiscono sugli annunci, collegando il loro comportamento alle singole campagne pubblicitarie online, in modo da fare delle scelte mirate in relazione alle offerte e alle parole chiave.
L’e-commerce in Italia sta crescendo verticalmente e velocemente. Per incrementare il business online è necessario studiare con attenzione le preferenze dei clienti, effettivi e potenziali, tracciarne gli identikit, da quello più affezionato a quello più “alto spendente”, da quello più impulsivo a quello più riflessivo ed impostare le campagne di web marketing più efficaci sulla base di queste informazioni.

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CONSULENZA GOOGLE ANALYTICS PER IL TRACCIAMENTO DELLE CONVERSIONI

Con il tracciamento delle conversioni tramite Analytics è possibile avere delle informazioni che, se correttamente lette, possono essere utilizzate per costruire una solida strategia di marketing.

Con la corretta impostazione della piattaforma personalizzata è possibile seguire l’intero ciclo del processo esplorativo dell’utente. Dalla fase iniziale della ricerca in rete si può per esempio arrivare alla comprensione di quali sono le pagine più lette del sito.

Con Analytics si possono individuare i punti di forza e di debolezza di un sito, i dati demografici dei visitatori (sesso, età, interessi), la loro provenienza geografica, se sono nuovi utenti o di ritorno e molto altro.
È importante, però, procedere in accordo con il cliente, seguendo un rigoroso piano che focalizzi i KPI (key performance indicators) più significativi per tipo di attività, in modo da personalizzare i dati in maniera opportuna ed avere un corretto controllo dei risultati.

ARvis.it è un’agenzia certificata Google Italia Partner, il nostro staff è altamente specializzato in analisi dei dati e statistiche web. Con il tracciamento Web Analytics e Mobile Analytics, i nostri esperti sono in grado di fornire le opportune indicazioni per orientare il tuo business.

ANALISI DATI PER IL CALCOLO ROI

La misurazione del ROI è di primaria importanza per comprendere se il budget investito sta producendo i risultati prefissati.

Lo studio dei dati permette di verificare il comportamento degli utenti sul sito internet e la giusta interpretazione è determinante per ottenere il miglior ROI.
Per avere una strategia di marketing vincente bisogna comprendere tempestivamente i feedback da parte degli utenti. Con Google Analytics è possibile tracciare il comportamento dei visitatori all’interno di un sito web o di un’app. Il tracciamento delle conversioni su Analytics, ti permette di capire da dove vengono le persone che poi sono diventate clienti. Un’informazione non trascurabile, se per quelle visite hai stanziato un budget. Il calcolo del ROI, il ritorno sugli investimenti profusi, è fondamentale per qualsiasi tipo di promozione online della tua attività digitale.
La consulenza Web Analytics di ARvis.it è quello di cui hai bisogno per massimizzare il ROI. I nostri esperti ti forniranno preziose informazioni sui potenziali clienti, quello che stanno veramente cercando e quali sono le opportunità di vendita dei tuoi prodotti.

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REPORT: GOOGLE DATA STUDIO

Il team di web analysis prepara report dettagliati a cadenza trimestrale e annuale, o in base a specifici obiettivi di business.

Anche se viene fornito al cliente l’accesso alla dashboard principale, non sempre questo è sufficiente per interpretare i vari risultati.Ad esempio la funzione dei rapporti in tempo reale offre la possibilità di approfondire se i nuovi contenuti di un sito stanno riscuotendo successo o se la promo appena pubblicata sta generando traffico organico da una campagna SEO o social. Ma per esplicitare al meglio questi risultati, servono report “raccontati”.

report Google Analytics, elaborati grazie a Google Data Studio, oltre ad essere di facile comprensione sono anche semplici da condividere.
Uno dei maggiori vantaggi di Google Data Studio è la facile visualizzazione dei dati salienti mediante la personalizzazione dei report, grazie alle numerose modalità di rappresentazione dei dati. Ogni cliente avrà il suo cruscotto personalizzato e popolato in tempo reale di tutti i dati che interessano.

Google Data Studio permette di collegare diverse fonti di dati, non vengono utilizzati solo i dati di Analytics, è possibile integrare anche i dati di altre fonti, come Google AdsSearch Console o il proprio CRM.

Il nostro obiettivo è quello di fornire al cliente un report in grado di essere uno strumento valido e di facile comprensione per strutturare la giusta strategia promozionale.

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Per far funzionare un progetto partiamo dai dati del mercato. A conclusione del progetto portiamo al cliente i dati dei nostri risultati. La nostra agenzia di comunicazione lavora sui dati in ogni step ed offre dashboard facilmente consultabili per mostrarli ai clienti.

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