Cosa è il digital ADV

StampaEmail

COSA SI INTENDE PER DIGITAL ADV?

Se stai leggendo queste righe … sai già che business e fama passano sempre più per la pubblicità online. Una campagna pubblicitaria online non è slegata da altri tipi di campagne. La comunicazione digitale deve essere coerente ed integrata con quella non digitale.

D’altra parte il digital ADV è necessario! Sia che la comunicazione di una azienda parta da Internet, sia che parta da un mezzo più tradizionale, l’ADV online deve esserci. Detto in altri termini, una campagna pubblicitaria online può essere il fulcro trascinante di una comunicazione aziendale o essere un elemento di supporto ad una comunicazione che utilizza anche altri canali. In ognuno dei due casi, ciò che è ormai accertato è che non può non esserci.

Ogni tipo di utenza, di clientela target, si aspetta una comunicazione digitale da parte di una azienda, di qualsiasi dimensione essa sia. E se insieme ad una buona comunicazione digitale costruita tramite siti web e canali social, l’utente viene anche “acchiappato” da una pubblicità targetizzata o di remarketing, l’immagine dell’azienda ne risulta rafforzata, con conseguente incremento della fiducia da parte dell’utente.

Per questo la progettazione di una campagna pubblicitaria in rete per una realtà imprenditoriale è diventata qualcosa di molto complesso e richiede lo studio di numerose variabili, la consulenza di un team di professionisti e un calcolo preciso di budget da investire per un ritorno degli investimenti senza sprechi.

ARvis.it dà consulenza di alto livello per ideare e veicolare nei migliori canali i messaggi pubblicitari, grazie alla professionalità dei propri copywriter, e per programmarne la visualizzazione alle fasce di pubblico più adatte, con le parole chiave più opportune riducendo di molto la spesa.

La campagna pubblicitaria viene studiata nel suo complesso, andando a esaminare il target nel dettaglio, la situazione attuale del mercato, le azioni della concorrenza. Vengono progettati e redatti annunci pubblicitari studiati nei minimi dettagli, sia di contenuto che grafici. Infine vengono monitorati i risultati della campagna, il comportamento degli utenti, le risposte dei motori di ricerca.

Copyright © 2016 ARvis.it. Tutti i diritti riservati.Sito web aggiornato in forma aperiodica a cura di ARvis.it srl - Via Isonzo, 34 - 00198 Roma - CF/PI/R.I. 09041871006 - REA 1135122
Cap. soc. 12.500 euro i.v.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Cookie Policy.

Chiudi avviso