I mezzi del digital ADV

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QUALI SONO I SISTEMI E I MEZZI DEL DIGITAL ADV?

La Pubblicità su Google

Quando si parla di pubblicità sui motori di ricerca si pensa quasi esclusivamente a Google e a tutte le forme di annuncio che offre per raggiungere un pubblico interessato a quel dato prodotto o a quella precisa informazione.
AdWords è il programma di Google per creare e pubblicare annunci pubblicitari. È uno strumento molto sofisticato per la pubblicità su Internet. La pubblicità AdWords di Google rispetta canoni ben precisi, non è invasiva, è corretta e l'utente se la aspetta proprio per raggiungere l'obiettivo prefissato nella sua ricerca. Per questo è una forma per raggiungere informazioni gradita non solo a chi fa pubblicità, ma anche a chi la "subisce".
ARvis.it fin dal 2006 cura campagne pubblicitarie sul network pubblicitario di Google  e ne ha seguito l’evoluzione. La nostra azienda fa parte del programma Google Partners dedicato alle agenzie pubblicitarie e collabora con professionisti certificati  da Google stesso, per ideare e realizzare campagne Pay Per Click, Pay Per Action e di Remarketing al fine di raggiungere con sempre maggiore precisione il giusto target di pubblico. Nella preparazione di una campagna AdWords, curiamo ogni dettaglio, dalla consulenza iniziale allo studio del target, del sito web e di tutte le piattaforme online del cliente, dalla creazione degli annunci alla verifica dell'andamento, fino alla reportistica puntuale. Ogni nostro sforzo è volto a far ottenere il risultato migliore con il minimo budget possibile.

La Pubblicità su Facebook

Anche se i princìpi cardine della pubblicità sui social network e quelli della pubblicità online restano gli stessi, è importante declinare oculatamente il messaggio relativamente all'ambiente di navigazione e al mood con cui l'utente vi si approccia.
Si calcola che circa il 50% dei navigatori Internet in Italia usano almeno una volta al giorno Facebook, confidando le proprie inclinazioni, preferenze e idee al più grande social network del mondo. Ecco quindi che in un network come questo diventa possibile rivolgersi ad un target di pubblico molto ben profilato.
Per questo è necessario anche in questo caso rivolgersi ad esperti del settore, che siano oltretutto costantemente aggiornati sulle tecniche e i tools messi a disposizione. Così come è importante avere un monitoraggio dell'andamento della campagna e la relativa reportistica.
ARvis.it è stata tra le prime aziende in Italia a sperimentare la pubblicità su Facebook e a mettere le proprie competenze  al servizio dei clienti, realizzando pagine personali, applicazioni, vere e proprie campagne di marketing virale.

SEM: la Pubblicità con il Search Engine Marketing

La pubblicità SEM su Internet può essere in generale veicolata anche attraverso browsers diversi da Google o all’interno di siti che aderiscono ai diversi network in rete. Come per Google e Facebook, sfrutta servizi a pagamento per promuovere un sito o dei prodotti a utenti interessati, proprio mentre li stanno cercando sui motori di ricerca o mentre leggono blog e siti web inerenti.
Il sistema si basa sugli stessi principi visti per AdWords e permette, quindi, di discriminare i potenziali acquirenti utilizzando diversi metodi distinguendo per interessi, zone geografiche, sesso, fasce d’età e così via. In questo modo si riesce a far vedere la pubblicità quasi esclusivamente al target interessato, riducendo al minimo gli sprechi. Anche in questi casi il vantaggio è la generazione di traffico in tempi brevi e con un ridotto investimento. Si paga, infatti, solo al click dell'utente sull'annuncio, riuscendo così a contenere di molto i costi. Tipicamente sono utilizzate nel lancio di un sito o di un nuovo prodotto ed hanno durata limitata nel tempo.
Naturalmente, impostazioni e parametri vanno settati sulla base delle regole della piattaforma scelta.

DEM: la Pubblicità con il Direct Email Marketing

Da una pluriennale esperienza nel mailing commerciale  ARvis.it deriva una serie di professionalità specializzate nell’ideazione e nella realizzazione di campagne DEM mirate alla vendita o alla fidelizzazione dell’utenza.
Ecco perché forniamo al cliente finale un servizio chiavi in mano, completo di monitoraggio  dell’efficacia della campagna email e statistiche  dettagliate della redemption.
Il servizio è scalabile e prevede la consulenza, la redazione dei contenuti, la raccolta e modifica delle immagini, l'impaginazione, lo studio del roi, la verifica della redemption, il monitoraggio, la reportistica.

Spazi pubblicitari profilati

Grazie al fatto che ARvis.it è editore  di testate telematiche, blog e portali, può offrire ai propri clienti un circuito  alternativo ai tradizionali, ma basato sempre sulla logica del Pay Per Clic o del Pay Per Impression.
I vantaggi di una simile offerta sono nel costo particolarmente contenuto e nella specializzazione dei portali che espongono i messaggi pubblicitari, in modo che il target sia ancora più profilato per interesse.
I nostri portali toccano argomenti di vario genere, dall'arte alla salute, dalla tecnologia alla vita privata, dal settore immobiliare a quello dell'auto, dal matrimonio al turismo, è quindi facile trovare il sito web adatto a raggiungere il potenziale cliente.

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