PUBBLICITÀ ONLINE: COME, COSA, PERCHÈ E QUANDO?

Con efficaci campagne di digital adv targettizziamo il pubblico interessato al tuo prodotto o servizio.

Dal 2006 progettiamo campagne di digital adv per ogni tipologia di cliente. Facciamo parte del programma Google Partners dedicato alle agenzie pubblicitarie e collaboriamo con consulenti Adwords, professionisti certificati da Google stesso. Abbiamo uno staff specializzato in Facebook Ads per realizzare campagne social su Facebook e Instagram, e collaboriamo con consulenti Facebook certificati. Con il servizio di consulenza Web Marketing mettiamo a disposizione la creatività dei nostri grafici e l’esperienza dei nostri Web Copywriter per ideare messaggi pubblicitari funzionali a intercettare e convertire potenziali acquirenti online.
Chiedi al nostro Team di Digital Adv di:

  • Pianificare la tua campagna pubblicitaria su Web, Mobile, Social
  • Profilare il target ideale per genere, età e posizione geografica
  • Selezionare i network, i posizionamenti e gli spazi più visibili
  • Raggiungere i potenziali clienti ovunque quando sono più ricettivi
  • Ottimizzare l’investimento pubblicitario senza sprechi di budget
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digital adv, arvis.it

COS'È IL DIGITAL ADV?

Quanto è importante il digital advertising nel complesso e variegato mondo del marketing?

Per Digital Adv si intende qualsiasi messaggio pubblicitario comunicato attraverso le piattaforme del mondo digitale, che include motori di ricerca, Social Network e tutti i siti della rete Internet.
La prima cosa che un inserzionista deve tenere presente è che la comunicazione online deve essere comunque coerente con quella offline. La pubblicità sul web diventa molto più efficace e incisiva se integrata nella conduzione di un’attività o un’azienda che desidera comunicare i suoi valori o promuovere i suoi prodotti e servizi.
Gli utenti online finali si aspettano che qualsiasi azienda intraprenda una comunicazione digitale, piccola o grande che sia. E se insieme ad una buona comunicazione digitale costruita tramite siti web e canali social, l’utente viene intercettato anche da banner pubblicitari progettati in base a target e remarketing, l’immagine dell’azienda andrà a rafforzarsi e la fiducia da parte dell’utente inevitabilmente aumenterà.

LA STRATEGIA NEL DIGITAL ADV

Prima di preparare annunci e banner pubblicitari è necessario impostare una strategia di comunicazione online basata sul target.

Progettare una strategia di advertising online che funzioni significa iniziare con un attento studio della concorrenza e delle risposte del mercato, l’analisi del giusto investimento in base agli obiettivi prefissati e delle keywords più adatte al progetto. Per avere una strategia di digital adv sostenibile e scalabile è necessario tenere sempre presente il ROI. Per ottimizzare il ritorno sugli investimenti del digital adv, abbiamo cura di ogni minimo particolare. In ogni singola campagna programmiamo la visualizzazione degli annunci online negli orari più adatti per i segmenti di pubblico più interessati. Selezioniamo accuratamente le parole chiave strategiche e utilizziamo i metodi di targeting più efficaci, analizzando il contesto attuale del mercato e le azioni della concorrenza, riducendo al minimo gli sprechi.
Un esempio di strategia Adv è l’offerta Pay per Click, ovvero si paga solo quando l’utente clicca sull’annuncio.

digital adv

LEAD GENERATION: OTTENERE CONTATTI CON LA PUBBLICITÀ ONLINE

Le campagne di Lead Generation sono finalizzate all'acquisizione di contatti targettizzati

Con la lead generation si ottiene la selezione di quegli utenti che sono interessati al prodotto o servizio sponsorizzato e la loro conversione in contatti effettivi. La lead generation coinvolge ogni parte di una campagna online, dalla creazione degli annunci, al monitoraggio dei risultati, alla compilazione di una puntuale reportistica che permette di aggiustare il tiro.
Ogni nostro sforzo è mirato a ottenere il miglior risultato con il minimo budget possibile, in relazione all’obiettivo finale del cliente.
Se ti affidi a professionisti competenti come quelli di cui ci avvaliamo, si possono evitare inutili sprechi di denaro ottimizzando al meglio il budget delle campagne pubblicitarie online, dal momento che tutte le azioni degli utenti sono monitorabili e tracciabili. Proprio monitorando dati relativi ai clic, al tempo di permanenza sulla landing page, al percorso di navigazione degli utenti e seguendo il comportamento dell’utente sin dalla prima visualizzazione dell’annuncio, riusciamo a contenere i costi al massimo.

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PUBBLICITÀ SU GOOGLE E YOUTUBE

Il Search Engine Advertising (SEA), o keyword advertising, più noto è quello su Google, adatto anche alla pubblicità su Youtube.

Parlando di pubblicità sui motori di ricerca il primo pensiero va a Google.
Google Ads (Google Adwords fino a luglio 2018) è il programma fornito dal motore di ricerca più famoso per creare e pubblicare annunci pubblicitari personalizzati. Impostare una campagna Adwords però non è così semplice. Sofisticata e non così intuitiva, la piattaforma di progettazione degli annunci online offre numerose variabili che, se ben sfruttate, permettono campagne estremamente efficaci. Ma non è un gioco da ragazzi e spesso risulta necessario rivolgersi a un esperto del settore che abbia conseguito la certificazione Adwords per mettere a frutto ogni opportunità.
La pubblicità online con Google è sottoposta a standard etici molto stringenti, a differenza di altre piattaforme, a canoni grafici e di contenuto ben delineati, in modo da risultare corretta e non invadente. Però, se ben impostata, permette di raggiungere con precisione il pubblico desiderato.
Con la piattaforma Google Ads è possibile fare anche pubblicità su Youtube e sfruttare le potenzialità della piattaforma di condivisione video.

PUBBLICITÀ SU FACEBOOK, INSTAGRAM E TWITTER

Fare pubblicità su Facebook e sfruttare la stessa piattaforma per fare anche pubblicità su Instagram significa raggiungere un vastissimo pubblico profilato.

Milioni di italiani attivi su Facebook, su Instagram e su Twitter ogni giorno danno informazioni sulle proprie inclinazioni, idee e preferenze all’interno delle più grandi piattaforme social del mondo.
In un network come questo diventa possibile rivolgersi ad un pubblico ampio che può essere profilato e targettizzato nel migliore dei modi.
Nonostante le logiche della pubblicità sui social network e di quella sui motori di ricerca siano piuttosto simili, è importante declinare sapientemente il messaggio al variare del luogo di navigazione e al mood dell’utente in ogni determinata piattaforma. È quindi necessario rivolgersi a un Social Media Manager esperto e aggiornato su tecniche e tools a disposizione.
Noi di ARvis.it siamo stati tra i primi in Italia a sperimentare la pubblicità su Facebook e a mettere le nostre competenze al servizio dei clienti, realizzando efficaci campagne di marketing virale.

pubblicità social

MONITORAGGIO DELLE CONVERSIONI DA DIGITAL ADV

Il monitoraggio del rendimento della campagna permette di aggiustare il tiro durante le campagne online per centrare in pieno gli utenti da coinvolgere.
Per analizzare le tipologie di interazione dell’utente con il tuo sito web è necessaria un’attenta lettura dei dati di navigazione utilizzando strumenti come Google Analytics.
Dopo lo studio delle statistiche sul monitoraggio delle conversioni e l’interpretazione proposta dal team di esperti organizzata in report semplici e dettagliati, il reparto commerciale e il marketing sono in grado di pianificare e personalizzare le campagne di visibilità online del sito web e dei prodotti da promuovere. Le campagne che realizziamo, Pay Per Click, Pay Per Action e di Remarketing, hanno l’obiettivo di raggiungere sempre il target di pubblico più idoneo. Per ogni campagna online curiamo ogni dettaglio, dalla consulenza iniziale al monitoraggio continuo del sito web e di tutte le piattaforme online del cliente, al fine di affinare il target. Lo scopo è ottimizzare, con il monitoraggio del rendimento della campagna, il comportamento degli utenti e la loro risposta, evitando sprechi.
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REMARKETING E RETARGETING

La pubblicità che serve ad interagire con utenti che hanno già visitato il tuo sito web o usato la tua app.
Al primo “incontro” con l’oggetto del suo interesse, l’utente può anche decidere di rimandare l’acquisto del prodotto o del servizio. È qui che interviene la pubblicità online di Remarketing o Retargeting. Questa tipologia di ADV si avvale di servizi a pagamento per promuovere un sito web o prodotti specifici (remarketing dinamico) a utenti che hanno già visitato quel sito e visionato quei prodotti, mentre navigano su altri siti, leggono forum e blog pertinenti o si trovano su Facebook e altri social.
La strategia di remarketing è efficace perché consente di seguire i potenziali acquirenti utilizzando le indicazioni fornite dalle navigazioni precedenti, in modo da mostrare la pubblicità su Internet a un target già proiettato a una conversione.

DEM: DIRECT EMAIL MARKETING

La pubblicità con il Direct Email Marketing mira alla vendita o alla fidelizzazione di utenti che già sono a conoscenza del brand.

Le campagne DEM sono utili a stabilire un canale di contatto diretto con i propri utenti e clienti, per generare vendite e consolidare la fiducia nel brand. Ma anche a capire quanto un nuovo prodotto ha successo con il proprio target consolidato.
La consulenza, la redazione dei contenuti, la raccolta e modifica delle immagini, l’impaginazione, lo studio del ROI, la verifica della redemption, il monitoraggio e la reportistica sono tutti elementi essenziali per la costruzione di una DEM di successo e di un servizio chiavi in mano, completo di monitoraggio del rendimento della campagna email e statistiche dettagliate della redemption.
Da una pluriennale esperienza nel mailing commerciale, noi di ARvis.it offriamo competenza e professionalità nella realizzazione di campagne DEM targettizzate.

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STUDIO E CONSULENZA ADV

Per essere efficace la pubblicità online deve raggiungere le persone nel loro quotidiano e proporre soluzioni convincenti.
Lo studio preliminare e la consulenza per realizzare una campagna Adv efficace costituiscono il fulcro del nostro lavoro in questo ambito.
Che si tratti di annunci Google, Social o di altre piattaforme, studiamo attentamente la veste grafica, l’impatto visivo e il contenuto testuale.
La progettazione di una campagna Adv per una realtà imprenditoriale è fondamentale quanto complessa, che richiede lo studio preliminare di molte variabili e la consulenza di un team di professionisti.
La nostra consulenza è volta a creare e veicolare i messaggi pubblicitari sui canali digitali più produttivi, grazie alla professionalità dei nostri Web Copywriter.
La consulenza di ARvis.it per fare pubblicità sul web parte da questo accorto studio per incontrare le esigenze del cliente e per massimizzare il budget a disposizione, grazie all’individuazione del target di conversione.
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SEM: SEARCH ENGINE MARKETING

Tramite il Search Engine Advertising integrato con la Search Engine Optimization si ottengono i migliori risultati di Search Engine Marketing.
Il SEM è il settore del Web Marketing che tratta lo sviluppo e l’andamento della visibilità online dei siti web sui diversi motori di ricerca attraverso l’advertising.
Nella SEM la pubblicità a pagamento può apparire sia su Google, sia sugli altri motori di ricerca. Consente di raggiungere i potenziali acquirenti utilizzando diversi metodi di targeting, ma privilegia il keyword advertising.
L’obiettivo di queste tipologie di campagna è la generazione di traffico in tempi brevi e con un ridotto investimento. Si tratta solitamente di campagne Pay per Click, che significa che si paga solo quando l’utente clicca sull’annuncio, ottenendo così una alta ottimizzazione dei costi. Le campagne SEM sono spesso utilizzate nel lancio di un sito web, di un’app o di un nuovo prodotto e tendenzialmente hanno durata limitata nel tempo.

ANNUNCI MIRATI, BANNER PUBBLICITARI ACCATTIVANTI

Per selezionare i potenziali acquirenti si utilizzano metodi di targeting strategici e segmenti di pubblico personalizzati.

La differenza tra gli annunci online e la pubblicità tradizionale è la possibilità di promuovere un sito web e prodotti specifici mirando solo agli utenti potenzialmente interessati, ovvero a un target prestabilito. Questo tipo di pubblicità, che sia solo testuale o anche grafica, viene mostrata agli utenti quando cercano prodotti o servizi sui motori di ricerca, leggono blog e forum con temi pertinenti o quando navigano sulle piattaforme social.
Il rendimento di un banner pubblicitario o di un annuncio di testo non dipende da un unico fattore. In uno spazio molto limitato, sia in termini di grafica che di testo, si deve catturare l’interesse dell’utente mentre naviga liberamente in Internet.
Anche il corretto visual è fondamentale: in pochi centimetri e Kbyte bisogna veicolare un messaggio che spinga l’utente a fare clic o a interagire con l’annuncio. Grazie all’esperienza di grafici e creativi specializzati, progettiamo e realizziamo banner pubblicitari statici, animati o interattivi.

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SPAZI PUBBLICITARI PROFILATI

Gli spazi pubblicitari sui nostri blog, website e magazine permettono e garantiscono target ottimamente profilati.
Grazie al fatto che ARvis.it è editore di testate telematiche, blog, portali online, può offrire ai propri clienti un circuito alternativo basato sempre sulla logica del Pay Per Clic o del Pay Per Impression.
nostri siti web e blog spaziano da arte a tecnologia, da benessere a turismo, da matrimonio a immobiliare, da design a famiglia, offrendo ampia scelta per profilare e intercettare il target di pubblico in maniera ancora più specifica. La verticalità dei diversi settori trattati permette una targettizzazione immediata del giusto pubblico ed una elevata lead generation. Le soluzioni e i formati che offriamo sono svariati, ma siamo sempre aperti a nuove proposte di collaborazione. Il monitoraggio e i report che forniamo sono, oltre che completi, anche trasparenti, ottenuti da strumenti di analisi online verificabili.
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LANDING PAGE

Questa pagina web, dedicata alla campagna pubblicitaria in corso, è il luogo dove avviene la conversione, ovvero dove l’utente diventa cliente.
La Landing page è la pagina web su cui l’utente “atterra” dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario su Google, Social o altri luoghi digitali. Questa pagina ha un ruolo cruciale nel processo di comunicazione del prodotto o servizio perché l’utente interessato all’annuncio si aspetta di trovare tutte le informazioni fondamentali proprio dopo il clic: un visitatore deluso dalla Landing è un potenziale cliente perso.
Una Landing page efficace richiede uno studio approfondito sul target e una verifica costante sul suo rendimentoDalla consulenza iniziale alla realizzazione effettiva, completa di grafica, testo, moduli e link necessari, fino al monitoraggio dei risultati: ogni fase viene seguita da un professionista specializzato e coordinato con il resto del team.

Richiedi la creazione di campagne strategiche per la tua attività: troveremo soluzioni customizzate sulla base delle tue esigenze

Ascoltare le tue richieste e comprendere i tuoi obiettivi è per noi un principio fondamentale. L’ascolto è alla base della strategia col cliente e dei processi di customizzazione di ogni agenzia di comunicazione che si possa davvero definire così! Lavoriamo con te per creare un’esperienza unica di comunicazione in rete.

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