I vantaggi della SEO

Stampa Email

Posizionamento motori di ricerca e reputazione online

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DI UN BUON POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA?

ROI
Un buon posizionamento SEO ha numerose ricadute, in particolare le più evidenti sono la diminuzione della spesa sull’ADV, la reputazione online, la fiducia dell’utenza e il conseguente branding online.
Essere posizionati ai primi posti sui motori di ricerca permette ai siti di generare un enorme traffico profilato secondo specifici interessi e, quindi, potenzialmente interessato ai contenuti dei siti stessi, siano essi promozionali o di vendita. È dimostrato che l’occupare i primi posti dei risultati di ricerca genera un ritorno degli investimenti notevole.

Brand online
La maggior parte dei navigatori si sofferma di più sulla prima pagina dei motori di ricerca e solitamente non va oltre la seconda. Inoltre, il numero di visite generate decresce esponenzialmente quanto più ci si allontana dalla prima posizione. Per questo un utente che trova un’azienda nelle prime posizioni dei risultati di ricerca associa subito la qualità dell’azienda alla risposta del motore di ricerca. 
Ecco quindi che un buon posizionamento fatto su buoni contenuti del sito web che vanno a comunicare il profilo aziendale corretto, costruiscono il brand, che deve essere supportato dalla reputazione in rete.

Reputazione online 
La reputazione web ha due facce: la reputazione online SEO e la reputazione Social. La costruzione e il monitoraggio della propria reputazione web sono diventati elementi chiave per le aziende, visto che l'immagine web è come quella di una vera e propria carta di identità cui i clienti effettivi e quelli potenziali fanno riferimento per capire chi hanno davanti. Per questo non solo il sito web dell'azienda, ma anche tutte le altre pagine della rete che citano il brand o i nomi ad esso correlati diventano importanti per valutare la credibilità di chi offre servizi, prodotti o informazioni. Ecco dunque che diventa importante monitorare i risultati di ricerca che ruotano intorno ad una azienda, in modo da intervenire tempestivamente su quelli indesiderati e dare invece maggiore risalto e valore a quelli neutri o positivi.
Il servizio di SEO reputation, che offriamo ai nostri clienti comprende la consulenza al cliente, l'analisi della rete, la pianificazione degli interventi e il monitoraggio delle posizioni in rete.
È possibile intervenire per ottenere la cancellazione di eventuali notizie lesive della reputazione, richiedere rettifiche o, nel caso questo non sia possibile o desiderato, cancellare le notizie sgradite mediante un’opera di promozione.

Copyright © 2016 ARvis.it. Tutti i diritti riservati.Sito web aggiornato in forma aperiodica a cura di ARvis.it srl - Via Isonzo, 34 - 00198 Roma - CF/PI/R.I. 09041871006 - REA 1135122
Cap. soc. 12.500 euro i.v.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Cookie Policy.

Chiudi avviso