Il Web 2.0 ed il mondo dei social network ha sostituito quasi del tutto le vecchie community on line e l'utilizzo dei forum, specialmente nelle fasce d'età chiamate dei "nativi digitali". E' fondamentale, quindi, soprattutto per brand attenti alla loro reputazione on line, una corretta politica di marketing virale (e non) mediante i social network. Se sfruttate a dovere, le reti sociali possono essere un formidabile strumento di propaganda e consolidamento del brand, in grado di generare notevoli quantità di traffico profilato con uno sforzo economico relativamente limitato.

Chiedi ai nostri social strategists di
Pianificare la corretta strategia sui social media network
Analizzare il potenziale virale dei tuoi prodotti per coinvolgere il tuo pubblico
Sorvegliare la reputazione del tuo brand difenderlo
Costruire un dialogo continuo con i tuoi clienti per trasformarli nei tuoi migliori promoter

Cosa è il SMM

Stampa Email

COSA SI INTENDE PER SOCIAL MEDIA MARKETING?

Quando un video gira tanto su Youtube o si hanno tanti followers su Instagram o la pagina Facebook è seguitissima, non è dovuto al caso, non è questione di “fortuna” … semplicemente si ha un buon social strategist che, con un team di social specialists, si occupa di SMM per la tua impresa.
SMM, o social media marketing, è un insieme di strategie e tecniche volte a generare, migliorare e mantenere la visibilità sui social network.

Leggi tutto

Gli strumenti del SMM

Stampa Email

QUALI SONO GLI STRUMENTI PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING A CUI NON SI PUO’ RINUNCIARE?

La social strategy

Il mondo dei social network offre grandi opportunità di farsi conoscere e riconoscere, ma sono anche sede di trappole. Proprio perché chiunque può accedervi e chiunque può scrivere, si sottovaluta talvolta l'importanza della comunicazione ponderata.
Per questo consigliamo ai nostri clienti, che hanno la necessità di diffondere o consolidare il loro brand, di non sottovalutare il potere mediatico di questi mezzi ed anzi affidarsi ad esperti della comunicazione su quei social network che potrebbero apparire facili da gestire in autonomia, ma vanno seguiti con attenzione e perizia.
I nostri social specialists offrono il loro intervento consulenziale per studiare assieme al cliente l'approccio più opportuno, il target e le risorse necessarie per garantire un adeguato ritorno sugli investimenti. Anche in questo caso, come per gli altri servizi promozionali, la fase di studio e di analisi è la più delicata, perché prelude all'implementazione della strategia promozionale, spesso in sinergia con altre iniziative altrettanto utili come l'ottimizzazione SEF o l'ottimizzazione SEO.

Leggi tutto

I mezzi del SMM

Stampa Email

QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE COSTRUISCONO UN BUON PROFILO SOCIAL?

Le immagini

Il mondo social è rapido, immediato, istintivo. La comunicazione nei social network si basa sul primo impatto. Ciò che conta è cogliere al volo l’attenzione dell’utente. Per questo l’impatto visivo deve essere di sicuro effetto. Non basta che una foto o una immagine siano belle, seppure è questo un elemento importante. Ciò che conta di più è un’immagine che cattura, incuriosisce, colpisce.
Ma quando è in gioco il brand di una azienda, anche una foto parla del brand. Quindi è necessario scegliere immagini impattanti sì, ma comunque sempre di alto livello, che colpiscano certamente, ma che non siano inopportune o rozze. Per questo il nostro team interviene anche nella consulenza della scelta visiva, che deve essere coerente con il messaggio aziendale, il mood del post e l’interesse del pubblico.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Copyright © 2016 ARvis.it. Tutti i diritti riservati.Sito web aggiornato in forma aperiodica a cura di ARvis.it srl - Via Isonzo, 34 - 00198 Roma - CF/PI/R.I. 09041871006 - REA 1135122
Cap. soc. 12.500 euro i.v.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Cookie Policy.

Chiudi avviso