La presentazione della propria attività e la comunicazione con la clientela richiedono una “porta” accessibile in rete, da cui l’utente possa accedere per entrare in contatto con l’azienda, il professionista o il negozio. Questa porta è rappresentata dal sito web, che può variare molto in base alle esigenze di comunicazione. La realizzazione di siti web è da sempre un elemento centrale della comunicazione marketing di cui ci occupiamo, raramente però è fine a sé stesso. I siti web in tutte le loro forme e piattaforme sono intesi come parte integrante della promozione online, non come elemento staccato, pertanto rientrano in una logica più complessa di reperibilità in rete e di promozione online. Per questo quando progettiamo i siti web, pensiamo già alle impostazioni SEO e a tutta la linea comunicativa nei diversi network.

Website (sito / blog)

StampaEmail

Per sito web di informazione si può intendere un blog personale destinato a diffondere le proprie opinioni o competenze, o un sito più articolato che possa crescere in complessità fino ad arrivare ad un completo e flessibile magazine online, dotato di newsletter ed integrazione con Facebook e gli altri social network.
Invece, un sito web aziendale può partire come una semplice vetrina della propria attività, con le informazioni di base per una presenza web, per arrivare poi alla complessità di un portale aziendale, con area riservata ai clienti e diversi livelli di accesso, fino alla gestione documentale.  

Leggi tutto

E-commerce (sito e-commerce / catalogo)

StampaEmail

Anche un negozio online può essere costruito a step, partendo da un catalogo di prodotti, utile all’utente in fase di scelta, per poi diventare uno shop and drive, in cui gestire la prima fase di acquisto senza il pagamento online, per raggiungere infine la completezza come sito e-commerce completo di gestione del carrello e fatturazione on-line.
La progettazione a step, quando richiesta, permette una frazionabilità dei contenuti e una scalabilità dei costi: queste i valori principali che teniamo in conto per andare incontro alle esigenze del cliente. In questo modo è possibile avere un punto di visibilità immediato in Internet per il proprio negozio on-line, ma che possa crescere e svilupparsi poi secondo una pianificazione accurata e completa.

Leggi tutto

Copyright © 2016 ARvis.it. Tutti i diritti riservati.Sito web aggiornato in forma aperiodica a cura di ARvis.it srl - Via Isonzo, 34 - 00198 Roma - CF/PI/R.I. 09041871006 - REA 1135122
Cap. soc. 12.500 euro i.v.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Cookie Policy.

Chiudi avviso