Pubblicità online? Affidati a noi!
Con le nostre efficaci campagne pubblicitarie online ti aiutiamo a trovare il pubblico potenzialmente interessato al tuo prodotto o servizio.
- Pianificare la tua campagna pubblicitaria su Web – Mobile – Social
- Profilare il target ideale per genere, fascia d’età e posizione geografica senza inutili sprechi di budget
- Selezionare i migliori network pubblicitari, i posizionamenti più opportuni, gli spazi più visibili
- Raggiungere i potenziali clienti quando sono più ricettivi, su Mobile, Desktop, Tablet e Smart Tv
Con il servizio di consulenza Web Marketing mettiamo a disposizione la creatività e l’esperienza dei nostri Web Copywriter per ideare messaggi pubblicitari funzionali a intercettare e convertire potenziali acquirenti online.
Per ottimizzare il ritorno degli investimenti, abbiamo cura di ogni minimo particolare. Per ogni singola campagna programmiamo la visualizzazione degli annunci online negli orari più adatti per i segmenti di pubblico più interessati. Selezioniamo accuratamente le parole chiave strategiche e utilizziamo i metodi di targeting più efficaci, analizzando il contesto attuale del mercato e le azioni della concorrenza.
Che si tratti di annunci Google, Social o di altre piattaforme, studiamo attentamente la veste grafica, l’impatto visivo e il contenuto testuale.
Risultano infine cruciali il monitoraggio del rendimento della campagna, il comportamento degli utenti e le risposte dei motori di ricerca.

Cos'è il Digital ADV
Quanto è importante il Digital Advertising nel complesso e variegato mondo del Marketing?
La prima cosa che un inserzionista deve tenere presente è che la comunicazione online deve essere comunque coerente con quella offline. La pubblicità sul web diventa molto più efficace e incisiva se integrata nella conduzione di un’attività o un’azienda che desidera comunicare i suoi valori e mostrare i sui prodotti e servizi da promuovere.
Gli utenti online finali si aspettano che qualsiasi azienda intraprenda una comunicazione digitale, piccola o grande che sia. E se insieme ad una buona comunicazione digitale costruita tramite siti web e canali social, l’utente viene intercettato anche da banner pubblicitari progettati in base a target e remarketing, l’immagine dell’azienda andrà a rafforzarsi e la fiducia da parte dell’utente inevitabilmente aumenterà.
La progettazione di una campagna Adv per una realtà imprenditoriale è fondamentale quanto complessa, perché richiede lo studio preliminare di molte variabili, la consulenza di un team di professionisti e il calcolo del budget ideale in vista di un ritorno degli investimenti senza sprechi.
Noi di ARvis.it forniamo consulenza di alto livello per creare e veicolare i messaggi pubblicitari sui canali digitali più produttivi, grazie alla professionalità dei nostri Web Copywriter.

La strategia di Advertising Online
Prima di preparare annunci e banner pubblicitari è necessario impostare una strategia di comunicazione online basata sul target.
Studio e consulenza Adv
Lo studio preliminare e la consulenza per realizzare una campagna Adv efficace costituiscono il fulcro del nostro lavoro in questo ambito.
Per progettare una strategia di Online Advertising che funzioni serve un attento studio della concorrenza e delle risposte del mercato, l’analisi del giusto investimento in base agli obiettivi prefissati, delle keyword più adatte al progetto.
La consulenza di Arvis.it per fare pubblicità sul web parte quindi da questo accorto studio per incontrare le esigenze del cliente e per massimizzare il budget a disposizione, grazie all’individuazione del target di conversione.
Landing Page cos’è
La Landing Page è la pagina web su cui l’utente “atterra” dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario su Google, Social o altri luoghi digitali. Questa pagina ha un ruolo cruciale nel processo di comunicazione del prodotto o servizio perché l’utente interessato all’annuncio si aspetta di trovare tutte le informazioni fondamentali proprio dopo il clic: un visitatore deluso dalla Landing è un potenziale cliente perso.
Una Landing Page efficace richiede uno studio approfondito sul target e una verifica costante sul suo rendimento. Dalla consulenza iniziale alla realizzazione effettiva, completa di grafica, testo, moduli e link necessari, fino al monitoraggio dei risultati: ogni fase viene seguita da un professionista specializzato e coordinato con il resto del team.
Monitoraggio delle conversioni
Se ti affidi a professionisti competenti come quelli di cui ci avvaliamo noi di ARvis.it, si possono evitare inutili sprechi di denaro ottimizzando al meglio il budget delle campagne pubblicitarie online, dal momento che tutte le azioni degli utenti sono monitorabili e tracciabili.
Un esempio di strategia Adv è l’offerta Pay per Click, grazie alla quale è possibile pagare solo quando l’utente clicca sull’annuncio, riuscendo così a contenere i costi, seguendo il comportamento dell’utente sin dalla prima visualizzazione dell’annuncio, monitorando dati relativi ai clic, al tempo di permanenza sulla landing page e molto altro ancora.
Per analizzare le tipologie di interazione dell’utente con il tuo sito web è necessaria un’attenta lettura dei dati di navigazione utilizzando strumenti come Google Analytics. Dopo lo studio delle statistiche sul monitoraggio delle conversioni e l’interpretazione proposta dal team di esperti organizzata in report semplici e dettagliati, il reparto commerciale e il marketing sono in grado di pianificare e personalizzare le campagne di visibilità online del sito web e dei prodotti da promuovere.

Come farsi pubblicità online? Gli strumenti dell'ADV
Quali sono gli strumenti fondamentali per una campagna pubblicitaria di successo sul web?
Annunci mirati
La differenza tra gli annunci online e la pubblicità tradizionale è la possibilità di promuovere un sito web e prodotti specifici mirando solo agli utenti potenzialmente interessati, ovvero a un target prestabilito. Questo tipo di pubblicità viene mostrata agli utenti quando cercano prodotti o servizi sui motori di ricerca, leggono blog e forum con temi pertinenti o quando navigano sulle piattaforme social.
Grazie alla tecnologia avanzata delle piattaforme di creazione di annunci online, è possibile selezionare i potenziali acquirenti utilizzando diversi metodi di targeting, creando segmenti di pubblico personalizzati per interessi, fascia d’età, area geografica e diversi altri fattori. In questo modo si riducono al minimo gli sprechi di budget mostrando la pubblicità a un pubblico specifico.
Banner pubblicitari accattivanti
Il rendimento di un banner pubblicitario non dipende da un unico fattore. Il corretto visual è fondamentale: in pochi centimetri e Kbyte bisogna veicolare un messaggio che spinga l’utente a fare clic o a interagire con l’annuncio. In uno spazio molto limitato, sia in termini di grafica che di testo, si dovrebbe catturare l’interesse dell’utente mentre naviga liberamente in Internet.
Grazie all’esperienza di grafici e creativi specializzati, noi di ARvis.it riusciamo a progettare e realizzare banner pubblicitari statici, animati o interattivi, in grado di attirare l’attenzione dell’utente e spingerlo a visitare il sito pubblicizzato.
Remarketing
Al primo “incontro” con l’oggetto del suo interesse, l’utente può anche decidere di rimandare l’acquisto del prodotto o servizio. È qui che interviene la pubblicità online di Remarketing o Retargeting. Questa tipologia di ADV si avvale di servizi a pagamento per promuovere un sito web o prodotti specifici (remarketing dinamico) a utenti che hanno già visitato quel sito e visionato quei prodotti, mentre navigano su altri siti, leggono forum e blog pertinenti o si trovano su Facebook e altri social.
La strategia di remarketing è efficace perché consente di seguire i potenziali acquirenti utilizzando le indicazioni fornite dalle navigazioni precedenti, in modo da mostrare la pubblicità su Internet a un target già proiettato a una conversione.

I canali della pubblicità sul web: Google in prima fila
Le piattaforme di ADV online offrono tanti “luoghi digitali” per pubblicare i messaggi pubblicitari, ma il caro vecchio Google rimane ancora il re incontrastato. Quali sono i vantaggi?
Pubblicità su Google Adwords
Parlando di pubblicità sui motori di ricerca il primo pensiero va sempre a Google e alle numerose opportunità che fornisce agli inserzionisti di tutto il mondo.
Google Adwords (Google Ads da luglio 2018) è il programma fornito dal motore di ricerca per creare e pubblicare annunci pubblicitari personalizzati. Impostare una campagna Adwords però non è così semplice: sofisticato e non troppo intuitivo, la progettazione degli annunci online non è un gioco da ragazzi e spesso risulta necessario rivolgersi a un esperto del settore che abbia conseguito la celebre certificazione Adwords.
La pubblicità online con Google è molto efficace e, se ben impostata, permette di raggiungere con precisione il pubblico desiderato. Rispetta canoni ben precisi, è corretta e non invadente.
Adwords e ARvis.it: un binomio vincente
Sin dal 2006 noi di ARvis.it progettiamo campagne pubblicitarie su Adwords per ogni tipologia di cliente. Facciamo parte del programma Google Partners dedicato alle agenzie pubblicitarie e collaboriamo con professionisti certificati da Google stesso, da considerare a tutti gli effetti consulenti Adwords.
Progettiamo e realizziamo campagne Pay Per Click, Pay Per Action e di Remarketing con l’obiettivo di raggiungere sempre il target di pubblico più idoneo. Nella preparazione di una campagna Adwords curiamo ogni dettaglio, dalla consulenza iniziale allo studio del target del sito web e di tutte le piattaforme online del cliente, fino alla creazione degli annunci, al monitoraggio dei risultati e alla compilazione di una puntuale reportistica. Ogni nostro sforzo è mirato a ottenere il miglior risultato con il minimo budget possibile, in relazione all’obiettivo finale del cliente.
Pubblicità su Facebook e altri social
Nonostante le logiche della pubblicità sui social network e di quella sui motori di ricerca siano piuttosto simili, è sempre importante declinare sapientemente il messaggio al variare del luogo di navigazione e al mood dell’utente in ogni determinata piattaforma.
Nel 2017 si contano circa 31 milioni di italiani attivi su Facebook che ogni giorno danno informazioni sulle proprie inclinazioni, idee e preferenze all’interno della più grande piattaforma social del mondo. In un network come questo diventa quindi possibile rivolgersi ad un pubblico ampio che può essere profilato e targetizzato nel migliore dei modi.
Talvolta è quindi necessario rivolgersi a un Social Media Manager esperto e aggiornato su tecniche e tools a disposizione, in grado di monitorare l’andamento della campagna e stilare la relativa reportistica.
Noi di ARvis.it siamo stati tra i primi in Italia a sperimentare la pubblicità su Facebook e a mettere le nostre competenze al servizio dei clienti, realizzando pagine personali, pagine aziendali, applicazioni e efficaci campagne di marketing virale.

SEM, DEM e altre strategie digitali
Per essere efficace la pubblicità online deve raggiungere le persone nel loro quotidiano e proporre soluzioni convincenti.
SEM: il Search Engine Marketing
Il SEM (Search Engine Marketing) è il settore del Web Marketing che tratta lo sviluppo e l’andamento della visibilità online dei siti web sui diversi motori di ricerca.
Nella SEM la pubblicità a pagamento può apparire sia su Google, sia sugli altri motori di ricerca. Consente di raggiungere i potenziali acquirenti utilizzando diversi metodi di targeting, ma privilegia il keyword advertising.
L’obiettivo di queste tipologie di campagna è la generazione di traffico in tempi brevi e con un ridotto investimento. Si tratta solitamente di campagne Pay per Click, si paga solo quando l’utente clicca sull’annuncio, riuscendo così a ottimizzare i costi. Sono spesso utilizzate nel lancio di un sito web, app o di un nuovo prodotto e tendenzialmente hanno durata limitata nel tempo.
DEM: pubblicità con il Direct Email Marketing
Da una pluriennale esperienza nel mailing commerciale, noi di ARvis.it offriamo competenza e professionalità nella realizzazione di campagne DEM mirate alla vendita o alla fidelizzazione dell’utente.
Forniamo al cliente finale un servizio chiavi in mano, completo di monitoraggio del rendimento della campagna email e statistiche dettagliate della redemption.
Il servizio è scalabile e prevede la consulenza, la redazione dei contenuti, la raccolta e modifica delle immagini, l’impaginazione, lo studio del ROI, la verifica della redemption, il monitoraggio, la reportistica.
Spazi pubblicitari profilati
ARvis.it è editore di testate telematiche, blog, portali online e può offrire ai propri clienti un circuito alternativo basato sempre sulla logica del Pay Per Clic o del Pay Per Impression.
I nostri siti web spaziano da arte a tecnologia, da benessere a turismo, da matrimonio a immobiliare, offrendo ampia scelta per profilare e intercettare il target di pubblico in maniera ancora più specifica.
