Metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecato, il guaio è che non so di che metà si tratti

John Wanamaker

 

Perché un’agenzia pubblicitaria?
Perché l’advertising online non è fatto solo di annunci,
ma anche di target verticali, monitoraggio e controllo di quanto e dove spendi.

Cosa fa un’agenzia pubblicitaria?

L’agenzia pubblicitaria si occupa di pianificare, produrre e ottimizzare tutte le attività pubblicitarie. Dalla strategia alla creazione, passando per il monitoraggio e l’ottimizzazione, ogni fase di una campagna pubblicitaria viene seguita nel dettaglio.

Per gestire al meglio le attività di comunicazione, individuando il pubblico di riferimento e raggiungendo gli obiettivi prefissati, scegliere un’agenzia di advertising è la scelta giusta.

Gestire la comunicazione in maniera vincente

Ogni azione comunicativa, specialmente quelle sul web che hanno ritmi veloci e dinamiche innovative, deve partire da un’attenta analisi. Per comunicare in maniera coerente, una volta valutata la situazione di partenza, si fissano gli obiettivi da raggiungere. Poi alla luce di questa analisi si pianifica una strategia pubblicitaria efficace.

Il primo passo è scegliere i canali di promozione più efficaci sulla base dei dati raccolti. Poi i messaggi da veicolare si confezionano puntando agli obiettivi finali. Saranno contenuti specifici per ogni mezzo di comunicazione; il target di riferimento è delineato sulla base del messaggio e della piattaforma;si selezionano i KPI da monitorare attentamente per raggiungere i risultati. Sono questi gli ingredienti per una campagna pubblicitaria performante.
La fase successiva è quella di monitoraggio e ottimizzazione. L’advertising, infatti, non si ferma alla creazione, ma ha un ciclo di vita e di performance che va analizzato, per migliorarne il rendimento e intervenire quando necessario. Soprattutto sul web, con i suoi ritmi frenetici, è necessario un aggiornamento costante dei dati e della creatività.
L’ultima fase è quella del report: bisogna valutare i risultati ottenuti, per capire come impostare le successive campagne. L’adv, infatti, va inteso come un grande catena: ogni campagna pubblicitaria costituisce un anello, ed è necessario che ogni componente sia realizzato in maniera ottimale. Il report pubblicitario permette di capire cosa ha funzionato e cosa è migliorabile, per incrementare il rendimento futuro, ottimizzando il budget e massimizzando il ritorno sull’investimento.

Perché affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria

Le campagne pubblicitarie, quindi, non sono qualcosa che si improvvisa. Il fai da te porta spesso a spreco di denaro e di prezioso tempo. L’affinamento della targettizzazione e l’ottimizzazione del budget richiedono un processo complesso e controllato. Per questo, affidarsi a un’agenzia pubblicitaria esperta e competente è una scelta vantaggiosa. Analisi, strategia, pianificazione, creazione, ottimizzazione, monitoraggio, sono tutte attività che richiedono tempo e risorse. Avere dei professionisti esperti che curano questi passaggi in maniera complementare e integrata è la soluzione vincente.

Attraverso una advertising agency la comunicazione viene gestita in maniera professionale da una società specializzata, senza dover impiegare altre energie aziendali. In questo modo è possibile concentrarsi sul core business dell’azienda: una divisione del lavoro che premia la qualità e la professionalità.

La nostra agenzia di pubblicità

Il nostro team è multidisciplinare e trasversale. Dividendoci in business unit operative specializzate che lavorano in maniera sinergica e coordinata, garantiamo una filiera corta e ottimizzata. Dalla strategia alla creazione, passando per la gestione e l’ottimizzazione, fino al report e all’analisi finale, ogni operazione viene svolta in maniera completa e ordinata. Ogni fase dell’advertising viene gestita internamente, con professionisti esperti e qualificati.

La nostra idea di agenzia pubblicitaria è realizzare un supporto personalizzato per implementare il business a 360°. I nostri servizi di adv sono modulari e customizzabili, per trovare sempre la soluzione più adatta alle diverse esigenze. Un approccio customer oriented con focus sui risultati, testimoniato da report periodici basati su KPI misurabili e significativi, supportato e valorizzato da dati concreti.

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La pubblicità online ha impostazioni e tipi di tone of voice differenti sulle diverse piattaforme di erogazione, ma la coerenza del messaggio va rispettata e le regole del marketing restano invariate: cattura dell’interesse e immediatezza di comunicazione. Chiedi una strategia di digital adv multipiattaforma.

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