“Metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecato, il guaio è che non so di che metà si tratti”.
John Wanamaker

Perché un’agenzia pubblicitaria? Perché l’advertising online non è fatto solo di annunci, ma anche di target verticali, monitoraggio e controllo di quanto e dove spendi.

Cosa fa un’agenzia pubblicitaria?

L’agenzia pubblicitaria si occupa di pianificare, produrre e ottimizzare tutte le attività pubblicitarie. Dalla strategia alla creazione, passando per il monitoraggio e l’ottimizzazione, ogni fase di una campagna pubblicitaria viene seguita nel dettaglio.

Per gestire al meglio le attività di comunicazione, individuando il pubblico di riferimento e raggiungendo gli obiettivi prefissati, scegliere un’agenzia di advertising è la scelta giusta.

Gestire la comunicazione in maniera vincente

Ogni azione comunicativa, specialmente quelle sul web che hanno ritmi veloci e dinamiche innovative, deve partire da un’attenta analisi. Per comunicare in maniera vincente bisogna avere ben chiara la situazione di partenza e prefissare quella di arrivo, gli obiettivi da raggiungere. Solo alla luce di questa analisi e di queste decisioni sarà possibile pianificare una strategia pubblicitaria efficace.

Sulla base dei dati iniziali e degli obiettivi, infatti, verranno studiati i messaggi da veicolare e scelti i canali di trasmissione. Contenuti specifici per ogni mezzo di comunicazione; target di riferimento delineati sulla base del messaggio e della piattaforma; KPI da monitorare attentamente per raggiungere i risultati: sono questi gli ingredienti per una campagna pubblicitaria performante.
Una volta lanciato il messaggio, la fase di monitoraggio e ottimizzazione è fondamentale. L’advertising non si ferma alla sua creazione, ma ha un ciclo di vita e di performance che va analizzato, per migliorarne il rendimento e intervenire quando necessario. Soprattutto sul web, con i suoi ritmi frenetici, è necessario un aggiornamento costante della creatività.
L’ultima fase è quella del report: bisogna valutare i risultati ottenuti, per capire come impostare le successive campagne. L’adv, infatti, va inteso come un grande catena: ogni campagna pubblicitaria costituisce un anello, ed è necessario che ogni componente sia realizzato in maniera ottimale. Il report pubblicitario permette di capire cosa ha funzionato e cosa è migliorabile, per incrementare il rendimento futuro, ottimizzando il budget e massimizzando il ritorno sull’investimento.

Perché affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria

Le campagne pubblicitarie, quindi, non sono qualcosa che si improvvisa. Il fai da te porta spesso a spreco di denaro e di prezioso tempo. L’affinamento della targettizzazione e l’ottimizzazione del budget richiedono un processo complesso e controllato. Per questo, affidarsi a un’agenzia pubblicitaria esperta e competente è una scelta vantaggiosa. Analisi, strategia, pianificazione, creazione, ottimizzazione, monitoraggio, sono tutte attività che richiedono tempo e risorse. Avere dei professionisti esperti che curano questi passaggi in maniera complementare e integrata è la soluzione vincente.

Attraverso una advertising agency la comunicazione viene gestita in maniera professionale da una società specializzata, senza dover impiegare altre energie aziendali. In questo modo è possibile concentrarsi sul core business dell’azienda: una divisione del lavoro che premia la qualità e la professionalità.

La nostra agenzia di pubblicità

Il nostro team è multidisciplinare e trasversale. Dividendoci in business unit operative specializzate che lavorano in maniera sinergica e coordinata, garantiamo una filiera corta e ottimizzata. Dalla strategia alla creazione, passando per la gestione e l’ottimizzazione, fino al report e all’analisi finale, ogni operazione viene svolta in maniera completa e ordinata. Ogni fase dell’advertising viene gestita internamente, con professionisti esperti e qualificati.

La nostra idea di agenzia pubblicitaria è realizzare un supporto personalizzato per implementare il business a 360°. I nostri servizi di adv sono modulari e customizzabili, per trovare sempre la soluzione più adatta alle diverse esigenze. Un approccio customer oriented con focus sui risultati, testimoniato da report periodici basati su KPI misurabili e significativi, supportato e valorizzato da dati concreti.

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Ascoltare le tue richieste e comprendere i tuoi obiettivi è per noi un principio fondamentale. L'ascolto è alla base del nostro processo di customizzazione. Lavoriamo con te per creare un'esperienza unica di comunicazione in rete.

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