ARvis.it nasce nel giugno 2006 su iniziativa di
Raffaella Roani e Valerio Amendolagine

Dal 2006 al 2009

Offrendo, tra i primi in Italia, servizi SEO e SEM integrati, da subito l’azienda è coinvolta nell’arena più difficile del momento: la promozione di strutture turistiche in Italia e all’estero. Nel 2007, grazie ai primi successi sul territorio romano e del Centro Italia, l’azienda allarga i suoi confini operativi ed entra nel fervido mercato milanese. L’azienda inizia una stretta collaborazione con Medialab e si specializza nell’uso di Google Analytics per fornire dati importanti ai clienti promo, senza tralasciare la creazione di siti web e siti e-commerce. L’anno successivo, conquistata la stima di partner ed aziende di alto profilo, si radica sempre più nel nord-ovest con servizi SEO e Adv nel settore ONG. In questo periodo inizia a dedicarsi all’editoria online, che diventa presto un servizio di punta grazie al giornale EZrome e ad una vivace redazione. Il trend positivo si conferma nel 2009, così ARvis.it supera con successo la prova di sopravvivenza ai primi tre anni. L’aumento del volume d’affari si concretizza grazie a creazioni ed ottimizzazione di siti web per aziende di settore ingegneristico, medico e dei trasporti.

Dal 2010 al 2013

ARvis.it entra nel mondo della GDO occupandosi di clienti come Iper La grande i e Simply. Pur continuando la collaborazione con Medialab, l’azienda allarga anche all’estero l’ambito promozionale del settore turistico. Nel 2011, mentre si affacciano i primi sentori di una crisi importante, continua a crescere ed allarga lo staff di collaboratori per offrire prodotti promo per mobile e siti responsive, seguendo una logica mobile first. Si amplia la redazione di esperti SEO e di tecnici. L’azienda perciò fonda e gestisce un cluster di siti interni che offre ai clienti come base per aumentare la visibilità online. Nel 2012, nonostante la crisi sia ormai conclamata, il fatturato continua a crescere. L’azienda continua ad occuparsi con successo di GDO, ONG e Turismo. La richiesta si concentra sempre più sulla promozione online, ma non manca il lavoro di creazione di siti web per piccole e medie aziende. Nel corso del 2013 ARvis.it entra nel gruppo Medialab, più grande e strutturato, senza perdere la sua identità di azienda agile, né la sua filosofia di soluzioni percorribili da costruire con il cliente.

Dal 2014 al 2017

Il triennio post crisi vede ARvis cimentarsi con successo nel campo dell’arredamento e del design. Diversi clienti nel campo del Parquet e del design puro, vedono gli esperti SEO cimentarsi con un’arena competitiva nazionale ed internazionale particolarmente competitiva. E’ il momento di lavorare per il Made in Italy nel mondo. In Italia la ripresa del mercato immobiliare mostra grandi opportunità soprattutto per il digital e diversi sono i cantieri lanciati da ARvis con il sold out sistematico entro pochi giorni. Rivolgersi ai clienti giusti nel momento giusto si rivela la chiave più efficace per far incontrare domanda ed offerta. Diverse sono le collaborazioni con grandi clienti nel settore immobiliare, che vedono anche l’implementazione di nuove tecnologie di Realtà Virtuale integrata a web e app.

Dal 2018 a oggi

Il triennio in corso vede ARvis separarsi dal gruppo Medialab, pur mantenendo una posizione di partnership su alcuni clienti. La vocazione all digital e di grande agilità viene enfatizzata dalla riorganizzazione interna che vede l’allestimento di una divisione puramente creativa distinta dal consolidato e rinomato settore web e promo. In tal modo è possibile fornire soluzioni spiccatamente creative, a prescindere dal contenuto rigorosamente tecnico delle soluzioni SEO, web e programmatic.