ARvis.it nasce nel giugno 2006 su iniziativa di Raffaella Roani e Valerio Amendolagine

Dal 2006 al 2009

Gli inizi con il turismo e l’editoria

Offrendo, tra i primi in Italia, servizi SEO e SEM integrati, da subito l’agenzia è coinvolta nell’arena più difficile del momento: la promozione di strutture turistiche in Italia e all’estero. Nel 2007, grazie ai primi successi sul territorio romano e del Centro Italia, l’agenzia allarga i suoi confini operativi ed entra nel fervido mercato milanese. L’azienda inizia una stretta collaborazione con Medialab e si specializza nell’uso di Google Analytics per fornire dati importanti ai clienti promo, senza tralasciare la creazione di siti web e siti e-commerce. L’anno successivo, conquistata la stima di partner ed aziende di alto profilo, si radica sempre più nel nord-ovest con servizi SEO e Adv nel settore ONG. In questo periodo inizia a dedicarsi all’editoria online, che diventa presto un servizio di punta grazie al giornale EZrome e ad una vivace redazione. Il trend positivo si conferma nel 2009, così ARvis.it supera con successo la prova di sopravvivenza ai primi tre anni. L’aumento del volume d’affari si concretizza grazie a creazioni ed ottimizzazione di siti web per aziende di settore ingegneristico, medico e dei trasporti.

Dal 2010 al 2013

La grande distribuzione

ARvis.it entra nel mondo della GDO occupandosi di clienti come Iper La grande i e Simply. Pur continuando la collaborazione con Medialab, l’azienda allarga anche all’estero l’ambito promozionale del settore turistico. Nel 2011, mentre si affacciano i primi sentori di una crisi importante, continua a crescere ed allarga lo staff di collaboratori per offrire prodotti promo per mobile e siti responsive, seguendo una logica mobile first. Si amplia la redazione di esperti SEO e di tecnici. L’azienda perciò fonda e gestisce un cluster di siti interni che offre ai clienti come base per aumentare la visibilità online. Nel 2012, nonostante la crisi sia ormai conclamata, il fatturato continua a crescere. L’azienda continua ad occuparsi con successo di GDO, ONG e Turismo. La richiesta si concentra sempre più sulla promozione online, ma non manca il lavoro di creazione di siti web per piccole e medie aziende. Nel corso del 2013 ARvis.it entra nel gruppo Medialab, più grande e strutturato, senza perdere la sua identità di azienda agile, né la sua filosofia di soluzioni percorribili da costruire con il cliente.

Dal 2014 al 2017

Arredamento e design

Il triennio post crisi vede ARvis.it cimentarsi con successo nel campo dell’arredamento e del design. Diversi clienti nel campo del Parquet e del design puro, vedono gli esperti SEO cimentarsi con un’arena competitiva nazionale ed internazionale particolarmente competitiva. E’ il momento di lavorare per il Made in Italy nel mondo. In Italia la ripresa del mercato immobiliare mostra grandi opportunità soprattutto per il digital e diversi sono i cantieri lanciati da ARvis.it con il sold out sistematico entro pochi giorni. Rivolgersi ai clienti giusti nel momento giusto si rivela la chiave più efficace per far incontrare domanda ed offerta. Diverse sono le collaborazioni con grandi clienti nel settore immobiliare, che vedono anche l’implementazione di nuove tecnologie di Realtà Virtuale integrata a web e app.

Dal 2018 al 2021

Il boom dell’immobiliare

Il triennio in corso vede ARvis.it separarsi dal gruppo Medialab, pur mantenendo una posizione di partnership su alcuni clienti. Nel 2020 in piena pandemia, fonda assieme a Compagnia Immobiliare Italiana lo spin-off The Proptech Company con uffici a Milano, gestendo il digital marketing e la comunicazione integrata di grandi progetti immobiliari in tutta Italia. L’approccio alla digital promo è sempre più integrato aggiungendo Social ed Influencer marketing e potenziando gli strumenti per la digital PR e l’ufficio stampa aziendale. Diversi i lavori di collaborazione su e-commerce internazionali e nazionali in cui si effettuano interventi di analisi e CRO per moltiplicare il tasso di conversione.

Dal 2022 al 2025

L’intelligenza artificiale

E’ il triennio dell’intelligenza artificiale e della sicurezza informatica, due sfide importanti e fondamentali. ARvis si riorganizza profondamente. Vengono eliminati i lavori di basso livello, creati agenti AI per ottimizzare il flow aziendale e reclutati esperti di intelligenza artificiale e sicurezza informatica. Tutto cambia e bisogna essere più veloci del cambiamento per gestirlo al meglio. Clienti multinazionali del mondo finance e food, grazie all’approccio innovativo di ARvis.it, riescono a stabilire record di fatturato anno dopo anno.

Chiedi una consulenza al nostro team

La nostra agenzia di comunicazione parte dai dati e mette a disposizione professionisti sia tecnici che creativi per costruire l’immagine online di aziende e prodotti e renderla visibile. Chiedi una strategia di comunicazione online.

CONTATTACI