agenzia di pubblicità online e in streaming

Perché un’agenzia pubblicitaria?

Perché l’advertising online non è fatto solo di annunci, ma anche di target verticali, monitoraggio e assoluto controllo di quanto e dove spendi

“Metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecato, il guaio è che non so di che metà si tratti”

Questo diceva John Wanamaker.
Oggi non è più così: con l’adv online puoi sapere quanto, dove e come spendi il tuo budget e, soprattutto, quanto è il ritorno.

Perché affidarsi alla nostra agenzia pubblicitaria

Le campagne pubblicitarie non sono qualcosa che si improvvisa. Il fai da te porta spesso a spreco di denaro e di tempo prezioso.

L’affinamento della targettizzazione e l’ottimizzazione del budget richiedono un processo complesso e controllato. Per questo, affidarsi a un’agenzia pubblicitaria (non necessariamente la nostra) è una scelta vantaggiosa.

Analisi, strategia, pianificazione, creazione, ottimizzazione, monitoraggio, sono tutte attività che richiedono tempo e risorse, oltre che competenze verticali. Avere dei professionisti esperti che curano questi passaggi in maniera complementare e integrata è la soluzione vincente.

Cosa fa la nostra agenzia pubblicitaria?

La nostra agenzia pubblicitaria si occupa di pianificareprodurre e ottimizzare tutte le attività pubblicitarie. Dalla strategia alla creazione, passando per il monitoraggio e l’ottimizzazione, ogni fase di una campagna pubblicitaria viene seguita nel dettaglio.

Gestire le attività di comunicazione, individuare il pubblico di riferimento e raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi prestabiliti è il nostro obiettivo con ogni cliente, che così potrà concentrarsi sul suo business, la tua produzione e i suoi clienti.

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    Gestire la comunicazione in maniera vincente

    Ogni azione comunicativa, specialmente quelle sul web che hanno ritmi veloci e dinamiche innovative, deve partire da un’attenta analisi. Per comunicare in maniera coerente, una volta valutata la situazione di partenza, si fissano gli obiettivi da raggiungere. Poi alla luce di questa analisi si pianifica una strategia pubblicitaria efficace.

    Il primo passo è scegliere i canali di promozione più efficaci sulla base dei dati raccolti.
    Poi i messaggi da veicolare si confezionano puntando agli obiettivi finali:

    devono essere contenuti specifici per ogni mezzo di comunicazione;

    il target di riferimento è delineato sulla base del messaggio e della piattaforma;

    si selezionano i KPI da monitorare attentamente per raggiungere i risultati.

    Sono questi gli ingredienti per una campagna pubblicitaria performante.

    Incrementare le performance di campagna

    Le fasi successive sono quelle di monitoraggio e ottimizzazione.

    L’advertising, infatti, non si ferma alla creazione, ma ha un ciclo di vita e di performance che va analizzato, per migliorarne il rendimento e intervenire quando necessario. Soprattutto sul web e nei social network, con i ritmi frenetici e le informazioni in continuo scorrimento, è necessario un aggiornamento costante dei dati e della creatività.
    All’interno di questi monitoraggi si inseriscono i report. Bisogna, infatti, valutare i risultati ottenuti, per capire come impostare le successive campagne.

    L’adv, quindi, va inteso come un grande catena: ogni campagna pubblicitaria costituisce un anello, ed è necessario che ogni componente sia realizzato in maniera ottimale.

    Il report pubblicitario permette di capire cosa ha funzionato, cosa ancora funziona e cosa non funziona più. Solo così si riesce a mantenere un alto livello necessario per incrementare il rendimento, ottimizzando il budget e massimizzando il ritorno sull’investimento.

    Il team della nostra agenzia di pubblicità

    Il nostro team è multidisciplinare e trasversale. Dividendoci in business unit operative specializzate che lavorano in maniera sinergica e coordinata, garantiamo una filiera corta e ottimizzata. Dalla strategia alla creazione, passando per la gestione e l’ottimizzazione, fino al report e all’analisi finale, ogni operazione viene svolta in maniera completa e ordinata. Ogni fase dell’advertising viene gestita internamente, con professionisti esperti e qualificati.

    La nostra idea di agenzia pubblicitaria è realizzare un supporto personalizzato per implementare il business a 360°. I nostri servizi di adv sono modulari e customizzabili, per trovare sempre la soluzione più adatta alle diverse esigenze. Un approccio customer oriented con focus sui risultati, testimoniato da report periodici basati su KPI misurabili e significativi, supportato e valorizzato da dati concreti.

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    La pubblicità online ha impostazioni e tipi di tone of voice differenti sulle diverse piattaforme di erogazione, ma la coerenza del messaggio va rispettata e le regole del marketing restano invariate: cattura dell’interesse e immediatezza di comunicazione. Chiedi una strategia di digital adv multipiattaforma.

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