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Social Media Marketing

  • Social media management
  • Social Media Management? Rivolgiti a noi!

    Affidati ad ARvis.it per gestire e promuovere i profili social della tua attività.
    I social network sono indispensabili per chiunque desideri promuovere la propria attività online.
    Inizialmente dedicate agli utenti più giovani, le piattaforme social sono diventate luoghi efficaci per aumentare la visibilità online di aziende e sponsorizzare prodotti e servizi.
    Per questo è necessario avere una presenza strategica su uno o più social network.
    Chiedi ai nostri Social Media Manager di:

    • Pianificare la corretta strategia social
    • Analizzare il potenziale virale dei tuoi prodotti
    • Rafforzare e monitorare la Brand Reputation
    • Costruire un dialogo continuo con i tuoi clienti
    • Creare una Community online

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  • Marketing social media
  • Cos’è il Social Media Marketing

    Il Web 2.0 e i social network hanno sostituito le vecchie community on line e i forum.
    Per brand attenti alla reputazione online, risulta quindi fondamentale intercettare il pubblico interessato sui social network, attirando e fidelizzando anche i cosiddetti “nativi digitali” la Gen Z, con efficaci strategie di Social Media Marketing.
    Riuscire a sfruttare a dovere le reti sociali può rivelarsi un formidabile strumento di promozione e di consolidamento del brand, in grado di generare notevoli quantità di traffico profilato con uno sforzo economico contenuto.
    Il Marketing sui Social Media ha l’obiettivo principale di generare, migliorare e mantenere la visibilità sui canali social attraverso una serie di strategie e tecniche collaudate.
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  • Strategia social
  • Strategia Social Media

    Prima di preparare inserzioni e banner è necessario impostare una strategia di comunicazione online basata sul target.
    Il mondo dei Social Network offre grandi opportunità di farsi conoscere e ampliare il proprio business, ma a volte può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Chiunque può accedervi e scrivere qualsiasi cosa per macchiare l’immagine del brand: per gestire la tua Brand Reputation è fondamentale quindi una comunicazione ponderata.
    Consigliamo ai nostri clienti con l’esigenza di diffondere e consolidare il loro brand online, di non sottovalutare il potere mediatico di questi canali: la soluzione è affidarsi a esperti della comunicazione con esperienza di Community Management sui social network.
    I nostri Social Specialists offrono consulenza per studiare insieme al cliente l’approccio più opportuno, il target e le risorse necessarie per garantire un adeguato ritorno sugli investimenti. Anche in questo caso, come per le altre campagne di pubblicità online, la fase di studio e di analisi è la più delicata perché prevede l’implementazione della strategia promozionale, sempre in sinergia con altre iniziative come le ottimizzazioni SEF e SEO.
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  • Profilo social
  • Gestione Pagine Social

    La buona gestione e il controllo della propria rete dei social network possono portare visibilità e traffico profilato di ottimo livello.
    Quando un video è virale su Youtube, il profilo Instagram correlato pullula di followers e la relativa pagina Facebook diventa un punto di riferimento. Tutto questo non è un caso, né questione di fortuna!

    Vuol dire che è stato fatto un ottimo lavoro di Social Media Marketing da un buon Social Media Manager in grado di capire come sfruttare al meglio l’infinito potenziale dei canali social in relazione al business.

    L’attività in questo settore del Digital Marketing necessita di tools specifici, di una strategia a lungo termine e di interventi di risposta ai commenti sotto post e video ben elaborati anche per la gestione di trolls e haters.
    La voce degli utenti può diventare un veicolo, un amplificatore per il brand, contribuendo al successo online di un’azienda. Se il Social Media Marketing non viene però gestito nel migliore dei modi, può facilmente ritorcersi contro e diventare un boomerang. Per questi casi, c’è bisogno di specialisti di Crisis Management, che utilizzano strumenti di monitoraggio delle “voci” circolanti sui social network.

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  • Visual Social Media
  • Visual Social Media

    Immagini e video sono essenziali per attirare l’attenzione sui social. La cura nella scelta dei contenuti visuali è uno step fondamentale per un profilo social vincente.
    Il mondo social è rapido, immediato, istintivo. La comunicazione nei social network si basa sul primo impatto. Ciò che conta è cogliere subito l’attenzione dell’utente. Per questo l’elemento visivo deve essere di sicuro effetto: non basta solo una bella foto, ma un’immagine che catturi e susciti curiosità.
    Ma quando si parla di profilo aziendale, per l’utente ogni foto o video pubblicati rappresentano il brand. Bisogna quindi scegliere immagini in alta definizione, in grado di incuriosire senza essere inopportune o sconvenienti.

    Il nostro team interviene anche nella consulenza per la scelta dell’elemento visivo, che deve essere coerente con la Mission aziendale, il mood dello storytelling e le caratteristiche del pubblico di riferimento.

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  • Web Copywriter
  • Il Web Copywriter

    Nella gestione di un profilo social, la scrittura e la scelta delle parole giuste sono la chiave del successo.
    La rapidità di fruizione dei canali social non offre grande spazio alla comunicazione verbale, almeno nella fase preliminare di Brand Awareness. Le parole utilizzate dal Web Copywriter per richiamare il potenziale cliente devono essere mirate all’azione che si vuol far compiere all’utente. Messaggi confusi o fuorvianti tendono a lasciare una pessima prima impressione, da evitare in modo categorico. La scrittura, anche sui social può fare la differenza. Il Copywriter sui social media influenza fan e follower, purché riesca catturare la loro attenzione ed incuriosirli nelle prime due righe di testo; ecco perché ha un ruolo decisivo.
    Inoltre, l’utilizzo di keyword strategiche o hashtag diventa fondamentale per una comunicazione utile ed efficace.
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  • Monitoraggio Social
  • Analisi e Monitoraggio Social Media

    Il social network può essere un’arma a doppio taglio se gestito con superficialità: è necessario avere un piano di Crisis Management.
    La reputazione social è un elemento essenziale quando si sceglie la strada della visibilità online. Una macchia sulla reputazione del brand può essere ricordata a lungo: critiche ufficiose su un prodotto, messaggi scritti su forum e commenti ironici o indiscreti, possono avere un grande peso sulla reputazione aziendale.
    Se la Social Reputation viene gestita nel migliore dei modi, i vantaggi che ne derivano sono enormi, sia in termini di brand, sia di ritorno dell’investimento.
    È essenziale avere quindi un sistema di alert che fornisca in tempo le notifiche per le situazioni più critiche. Con il monitoraggio e la gestione della reputazione online da parte di specialisti del social, è possibile tenere sempre sotto controllo la rete e prevenire eventuali danni da essa derivanti.
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  • Social Adv
  • Fare pubblicità sui Social Media

    Per conquistare fan e followers serve la giusta promozione: ma quali canali utilizzare?
    Con la pubblicità sui social puoi sfruttare le dinamiche del marketing virale per promuovere con continuità il tuo brand online e raggiungere ampie fasce di pubblico senza spendere cifre esorbitanti.

    Facebook, Youtube, Instagram, ma anche Twitter e Pinterest, solo per citare alcuni dei network più frequentati, possono diventare un formidabile trampolino di lancio per tutti i brand che desiderano competere nell’arena del web. Il pubblico dei social sta cambiando e la pubblicità si deve plasmare in base al pubblico e al target prescelto.
    La conoscenza della fascia di mercato è essenziale anche per decidere quali sono i canali social migliori dove fare pubblicità. Ad esempio, se il target è la Generazione Z è meglio puntare sui nuovi social come TikTok, Snapchat ed Instagram.

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  • Facebook Ads
  • Facebook Ads

    Fare pubblicità su Facebook significa avere a disposizione una platea pressoché infinita di clienti potenzialmente interessati al tuo prodotto o servizio.
    Facebook è il canale social più utilizzato con più di 2 miliardi di utenti nel mondo. Come impostare le inserzioni Facebook? Ecco alcuni punti per noi essenziali:
    studiare a fondo il prodotto o servizio da promuovere, con annesse qualità e punti deboli;
    individuare il target di pubblico a cui rivolgersi, selezionando i filtri per dati demografici, interessi, località e altri elementi;
    creare una pubblicità su Facebook incisiva ed accattivante, con un’immagine di impatto e un testo chiaro e diretto all’utente.
    Queste indicazioni generali sono alla base dell’attività di qualsiasi addetto di Web Marketing, poi la differenza la fa il talento e la creatività del Social Media Manager!
    Per una consulenza professionale sulla strategia più adatta alla tua attività su questa piattaforma, i nostri Social Media Specialists hanno tutte le competenze professionali necessarie per creare campagne social con gli annunci Facebook, per rispondere alle tue esigenze e farti raggiungere gli obiettivi prefissati.    
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  • Pubblicità Instagram
  • Pubblicità su Instagram

    Nata nel 2010 e acquisita da Facebook nel 2012, Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate e consente di pubblicare immagini e video a chiunque abbia creato un profilo personale o aziendale.
    Con la pubblicità sui social puoi sfruttare le dinamiche del marketing virale per promuovere con continuità il tuo brand online e raggiungere ampie fasce di pubblico senza spendere cifre esorbitanti.

    Cosa c’è di più coinvolgente di annunci interattivi con immagini e video?
    Fare pubblicità su Instagram può rivelarsi una scelta azzeccata se si desidera accrescere la propria visibilità online e migliorare la Brand Awareness.  Dal 2016 è disponibile anche la funzionalità delle Stories, con cui si può progettare uno Storytelling con Instagram per fidelizzare il pubblico targettizzato con video e immagini. Dal giugno 2018 è stata introdotta invece l’IGTV; la TV di Instagram che permette di seguire i video in formato verticale degli influencer da dispositivo mobile.
    I nostri Social Media Strategists sono in grado di creare un rapporto di fiducia con i follower di Instagram, progettando la strategia di Web Marketing più efficace per raggiungere e fidelizzare la fascia di pubblico più interessata al prodotto o servizio da sponsorizzare.

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  • Pubblicità You Tube
  • Pubblicità su Youtube

    Youtube è una piattaforma utilizzata a tutti i livelli, dal privato al business. Gli annunci video su Youtube sono spesso più seguiti degli spot in TV.
    La comunicazione video ha un impatto straordinario e buona parte degli inserzionisti si affida a Youtube per raggiungere il pubblico desiderato ed intercettare nuovi utenti.

    Le opportunità che offre la piattaforma fondata nel 2005 sono infinite. Per fare pubblicità su Youtube è necessario innanzitutto avere un account di Google Ads, per la creazione di campagne e gruppi di annunci video. Bisogna partire da uno studio strategico preliminare e produrre un messaggio da comunicare a utenti targettizzati: da questa base si costruisce il contenuto video, che deve essere sempre coerente con la comunicazione aziendale.
    E poi? Monitoraggio dei risultati con Youtube Analytics ed eventuali aggiustamenti del target di pubblico e dell’offerta. Non basta fare solo un bel video, serve anche un’efficace campagna promozionale su misura.
    I nostri esperti di Youtube e Social Media sono in grado di pianificare una strategia social e di pubblicità video adatta ad ogni esigenza. Affidati ad ARvis.it!

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    Ascoltare le tue richieste e comprendere i tuoi obiettivi è per noi un principio fondamentale. L'ascolto è alla base del nostro processo di customizzazione. Lavoriamo con te per creare un'esperienza unica di comunicazione in rete.

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